I punti vendita di detersivi alla spina si stanno sempre più diffondendo. Molti ne parlano come se fossero una grande novità, eppure, nella vendita di prodotti sfusi c’è ben poco di nuovo, le nostre nonne, non acquistavano in questo modo i prodotti di cui la famiglia necessitava, prima che la globalizzazione e il consumismo non cambiassero quest’usanza?

Detersivi alla spina, tutte le informazioni e i vantaggi

ispettare l’ambiente e prendersene cura è molto importante per creare un futuro migliore e ridurre l’impatto dell’inquinamento. Tutto dipende dalle nostre azioni e dalla scelta di adottare uno stile di vita green. Bastano pochi accorgimenti e ogni gesto quotidiano può essere compiuto nell’ottica di una di vita ecosostenibile.

Oltre ad usare mezzi pubblici o adottare veicoli ecologici come auto, motorini o biciclette elettriche, una vita green parte direttamente da casa. Detersivi, saponi o prodotti per la cura personale sono importanti per vivere in un ambiente pulito, ma nello stesso tempo senza creare un grande consumo di plastica. Spesso i contenitori che ospitano i prodotti vengono buttati. Perchè non dargli una seconda vita riciclandoli? Come? Acquistando detersivi o saponi alla spina.

Cosa sono i detersivi alla spina

Questi prodotti per la cura della casa e della persona, hanno conquistato sempre più popolarità in Italia grazie alla loro caratteristica principale: permettono di ridurre l’inquinamento ambientale. In particolare non c’è bisogno di comprare sempre nuovi flaconi e si evita di smaltire la plastica come avviene per i detersivi tradizionali.

Quando andiamo al supermercato o nei negozi specifici, basta avere con noi le bottigliette dismesse dei detersivi. A questo punto non dobbiamo fare altro che avvicinarci ai dispenser, scegliere il prodotto che vogliamo e riempire la bottiglia o il flacone.

Quali sono i vantaggi

Il vantaggio principale dei detersivi o dei saponi alla spina è quello ambientale. Oltre a riusare i vecchi flaconi e quindi una dispersione minore della plastica, il sistema di distribuzione ha meno passaggi. Il prodotto immesso direttamente nei dispenser non viene imbottigliato, inscatolato o incellophanato. In questo modo si producono meno rifiuti e nello stesso tempo un risparmio di energia che riduce l’emissione di gas nell’ambiente.

Un altro vantaggio da non sottovalutare, è il risparmio economico. Infatti costano meno rispetto ai detersivi in flacone perchè si paga solo il prezzo del prodotto reale.

WeCreativez WhatsApp Support
Ciao puoi contattarci anche tramite whatsapp, un nostro consulente sarà pronto a darti le informazioni che vuoi
? Ciao, come possiamo aiutarti?